ESCURSIONI IN BARCA

ESCURSIONI IN BARCA

Esperienza da non perdere è il giro dell’isola in barca. Le escursioni partono dai tre porti dell’isola: Malfa, S. Marina e Rinella. Costeggiando il perimetro, si soffermano nei luoghi più suggestivi per un bagno nel mare cristallino. Per gli appassionati del genere, a Salina si trovano alcuni centri di immersioni subacquee negli scorci sommersi più suggestivi e reconditi dell’isola e dell’intero arcipelago. Sul fondale sarà possibile osservare le attinie, gli anemoni di mare, colonie di spugne gialle e di gorgonie. Tra gli anfratti si possono incontrare cernie, murene, stelle marine, saraghi ed una straordinaria varietà di specie. Se si è fortunati, poco al largo, si possono incontrare delfini e tartarughe marine di incomparabile bellezza, per vivere appieno la magia del Mediterraneo.
L’isola di Salina si trova al centro dell’arcipelago delle Eolie, punto di partenza ottimale per visitare in barca le altre sei sorelle. Vi sono alcune compagnie di navigazione che organizzano tour nelle isole vicine, di seguito vi segnaliamo le escursioni proposte: Filicudi-Alicudi, si parte verso le 11.00 per rientrare alle 18.00, Vulcano-Lipari, con sosta nei punti più suggestivi della costa e nei principali centri abitati, Panarea-Stromboli, per ammirare via mare la sciara del fuoco di Stromboli. Altra escursione molto suggestiva è Stromboli di notte, con partenza verso le 18.00 e rientro verso le 23.00, per ammirare gli sbotti dello Stromboli al chiaro di luna. Sulle barche è possibile portare la colazione a sacco o gustare un genuino piatto di pasta cotto a bordo dallo staff. Le escursioni e le immersioni si possono programmare e prenotare direttamente in Hotel.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Carte di credito accettate: DINERS VISA MASTERCARD

Arrivo: Dalle 13:00 alle 23.00
Partenza: Dalle 08:30 alle 10:30

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link