IL MARE

IL MARE

L'accesso alla spiaggia di Pollara è interdetto a causa di frequenti crolli del costone roccioso che fa da cornice alla baia. Il mare si raggiunge scendendo da una scalinata, circa 150 gradini, che porta alle Balate un piccolissimo borgo di pescatori costruito nella roccia. Qui è stato girato il film Il Postino con Massimo Troisi. Da qui si può vedere Punta del Perciato, un maestoso arco in pietra lavica creato dalla forza del mare nel promontorio, simbolo indiscusso dell’isola.
Il mare di Salina ha un colore cangiante, dal verde della costa al blu cobalto degli abissi, che si confonde con l’azzurro del cielo, un vero paradiso per lo snorkeling e il diving. La costa frastagliata fa da cornice perfetta allo straordinario susseguirsi di piccole insenature, pareti a picco, grotte incassate nella lava, intime calette di ciottoli e spiaggette di sabbia nera, premiate nella prestigiosa Guida Blu di Lega Ambiente per il loro valore paesaggistico. I principali accessi al mare sull’isola sono l'antica Spiaggia dello Scario, con i suoi enormi ciottoli levigati dalle intemperie, la suggestiva Baia di Pollara, in cui potrete provare la magica sensazione di fare il bagno in un cratere preistorico sommerso, la suggestiva Spiaggia nera di Rinella, le Spiagge di Santa Marina e Lingua, per godersi in modo indimenticabile il mare delle Eolie.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Carte di credito accettate: DINERS VISA MASTERCARD

Arrivo: Dalle 13:00 alle 23.00
Partenza: Dalle 08:30 alle 10:30

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link