INTERNI

INTERNI

L’Hotel La locanda del Postino è un piccolo hotel a conduzione familiare situato nell’Isola di Salina, nell’arcipelago delle isole Eolie. Nasce dal fedele restauro conservativo di un’antica dimora eoliana, la più grande della piccola frazione di Pollara, finalizzato a mantenere inalterata la struttura originaria esaltandone le caratteristiche architettoniche e stilistiche.
La sua storia si respira in ogni ambiente, dall’antico Palmento alla zona soggiorno che ospita una libreria destinata al book sharing e una nutrita collezione di antiche bottigliette di liquore. Tutti i reperti rinvenuti nella fase di restauro sono stati esposti in una scaffalatura all’ingresso del Palmento e consentono di fare un tuffo nell’antico stile di vita delle popolazioni autoctone, dedite per lo più all’agricoltura e alla pesca.
Il clima familiare, ma discreto, che si respira vi consentirà di sentirvi a casa, immersi nel silenzio e la quiete che caratterizzano la vita nella piccola frazione di Pollara, anche nell’affollato mese di Agosto.
Da ogni angolo si gode la vista di uno dei più straordinari tramonti al mondo, con sullo sfondo le sagome di Alicudi e Filicudi e l’imponente faraglione, unico sopravvissuto all’inabissamento della parete frontale del cratere di Pollara. Colori tenui, muri in pietra costruiti a secco secondo la sapiente tecnica eoliana, raggi di luce che irrompono dall’alto, contribuiscono ad accrescere il fascino che luoghi senza tempo e ricchi di memoria, come l’Hotel La Locanda del Postino, suscitano in chi vi soggiorna lasciando una traccia indelebile nel cuore.
Sarete accolti dal calore dello staff della Locanda, dedito da sempre all’accoglienza, che saprà soddisfare ogni vostra necessità, rendere il vostro soggiorno indimenticabile e ogni partenza la promessa di un futuro ritorno.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Carte di credito accettate: DINERS VISA MASTERCARD

Arrivo: Dalle 13:00 alle 23.00
Partenza: Dalle 08:30 alle 10:30

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link