La locanda del postino - Pollare - Chi Siamo - ristorante biologico - cucina biologica - certificato ecolabel
La locanda del postino - Soggiornare a Pollara - hotel ecosostenibile - turismo ecosostenibile
L'idea di realizzare La Locanda del Postino nasce dal nostro profondo amore per

l'isola di Salina

e le meraviglie che offre.
La prima volta che abbiamo soggiornato a

Pollara

siamo rimasti incantati dalla quiete, l'aria tersa, i magnifici tramonti e le tante specie di animali che vi dimorano.

"E' come vivere in un'isola nell'isola!"

Pollara è molto diversa da tutte le altre località e conserva il fascino di un passato che ancora ci appartiene. In inverno è abitata da una piccolissima comunità di circa 70 persone.
La Chiesa e la piazzetta

San Onofrio

sono i punti di ritrovo e svago. Qui si svolge, la prima domenica di giugno, la “sagra del cappero”, un appuntamento enogastronomico che vede impegnate tutte le donne del paese nella preparazione di piatti a base, rigorosamente, di capperi, offerti su tavole imbandite per l'occasione lungo la strada e nella piazza.
Musica dal vivo, balli e dolci tipici concludono la serata.

A Pollara i terreni sono coltivati a capperi, secondo antica tradizione, e si produce la malvasia utilizzando solo la migliore qualità di uva e procedimenti di lavorazione che si tramandano da padre in figlio.
Vi sono due importanti aziende agricole che producono specialità eoliane e le commerciano anche all'estero.
La casa ha una sua lunga storia. Apparteneva alla famiglia del parroco, ospitava una biblioteca molto fornita ed era la casa più grande e centrale del paese.
Purtroppo poco è rimasto delle antiche vestigia, ma il nostro tentativo è stato quello di mantenere le caratteristiche fondamentali della struttura recuperando l'antico palmento e il patio “bagghiu” che circondava la casa.

"Abbiamo così realizzato il nostro sogno di vivere a Pollara; ciò che offriamo, oltre ai servizi, è la nostra cordialità e disponibilità perché la vostra sia... la vacanza che desiderate!"

"E' come vivere in un'isola nell'isola!"

"Abbiamo così realizzato il nostro sogno di vivere, a Pollara; ciò che offriamo, oltre ai servizi, è la nostra cordialità e disponibilità perché la vostra sia... la vacanza che desiderate!"

 
Powered by Acquaweb ADV